Sfoglino è un nuovo prodotto di The Perla Company realizzato con cereali antichi Waldkorn. Ecco un nuovo panino friabile ai cereali antichi fatto con pasta sfoglia ai grani antichi, ricoperto di semi e farcito a piacere.

Le caratteristiche che rendono unico questo panino ai cereali antichi

Praticità e caratteristiche anti-spreco

La pasta sfoglia ai cereali antichi Waldkorn con la quale è preparato questo nuovo prodotto non si sbriciola al taglio.
Sfoglino acquisisce il suo volume al momento della cottura in forno e occupa meno della metà dello spazio necessaria a un panino precotto congelato di pari peso, senza richiedere tempi di preparazione più lunghi.
Sfoglino può essere porzionato ancora congelato direttamente dal barista e può coprire qualsiasi necessità di formato. Intero per un panino da pranzo, tagliato in due per un bocconcino, diviso in tre o quattro parti per un aperitivo.

Il gusto ricco e saporito del panino ai cereali antichi

Sfoglino è ricco di gusto e molto saporito anche senza farcitura. La sua pasta sfoglia, infatti, è fatta con farine di cereali antichi di farro e segale, due ingredienti dal gusto più intenso rispetto alle normali farine bianche. Chicchi che non perdono il loro involucro anche durante la fase di trebbiatura, sono resistenti e capaci di mantenere intatte non solo le loro caratteristiche fisiche, ma anche quelle organolettiche. Si tratta di qualità millenarie che restano le stesse da sempre.


Come farcire i tuoi croissant dolci e salati? Ecco quattro idee gourmet da provare.


I cereali antichi hanno, infatti, un sapore più intenso e rustico, dal retrogusto alla nocciola che risulta quasi dolce all’assaggio. Il farro e la segale rendono la sfoglia di questo nuovo prodotto leggera e profumatissima sin dal momento della cottura. L’abbinamento tra la dolcezza delicata della pasta sfoglia con la sapidità del ripieno salato creerà un contrasto perfetto che renderà Sfoglino un prodotto delizioso e perfetto per un pranzo, un aperitivo, un aperitivo, ma anche una colazione salata.
Inoltre, Sfoglino è ricoperto da un ricco mix di fiocchi di avena, semi di girasole, semi di sesamo e semi di lino bruno, che aggiungono ancora più gusto alla sfoglia.
Il ripieno potrà essere, quindi, semplice e leggero, con un affettato a scelta, un formaggio e qualche verdura, se gradita, ma il barista potrà sperimentare anche delle ricette gourmet.


Idee sfiziose per bruschette millegusti: ecco come farcirle. Usale anche per i tuoi panini!


Il gusto di Sfoglino si abbina bene, effettivamente, a una farcitura di formaggio spalmabile e miele quanto a una di mortadella fresca. Il gusto intenso della pasta sfoglia ai cereali antichi reggerà, infatti, qualunque abbinamento.

Dati del prodotto

Sfoglino, il panino di sfoglia, si presenta non farcito, congelato, da cuocere direttamente passando dal freezer al forno ad una temperatura di 190°C per 24/26 minuti.

Il prodotto è stato lanciato da G.M. Piccoli S.p.A.- The Perla Company e viene venduto in scatole di 50 pezzi, ogni pezzo ha un peso pari a 107 grammi.

Per info visitare il sito di The Perla Company.


Come usare il pane raffermo nelle ricette gourmet? Ecco come recuperarlo per dargli nuova vita!

Condividi