Waldkorn Cereali Antichi Soft è ideale per sfornare soffici creazioni. Nasce per andare incontro all’esigenza di tutti quei panificatori e fornai che vogliono produrre, oltre a pane e grissini, anche snack, prodotti dolci e semi-dolci morbidi che durano più a lungo. Si tratta di un mix di farine di cereali antichi a base di tre tipologie diverse di farro (grande, medio e piccolo), arricchiti con semi di girasole, lino e miglio, valorizzati dall’aggiunta di latte. Può essere l’ingrediente di partenza per creare molte golose ricette professionali. Ecco le ricette che potete realizzare con Waldkorn Cereali Antichi Soft.

Per saperne di più sulle caratteristiche di Waldkorn Cereali Antichi Soft.

focaccine-schiacciatine-ricetta-soft

Ricetta pane in cassetta con farina di cereali antichi soft

Un prodotto a base della farina ai grani antichi Waldkorn Soft che non può sicuramente mancare nell’offerta della vostra panetteria è il pane in cassetta. Formato da tre morbidi panini uniti insieme, è un prodotto versatile e duraturo, saporito e consistente ma anche delicato e morbido. È perfetto da vendere intero o tagliato a fette, in quanto una volta confezionato si conserva a lungo, ma anche utilizzato per preparare tartine o tramezzini.

Ricetta panzerotti con cereali antichi

Un altro prodotto semplice ma molto sfizioso che potete realizzare con la farina ai cerali antichi Soft sono i mini panzerotti. L’impasto, simile a quello della pizza, molto soffice e morbido avvolge un ripieno di mozzarella e pomodoro che potete differenziare a vostro piacimento. La loro misura ridotta li rende perfetti per una pausa a metà mattina o per merenda di pomeriggio, ma, dato che uno tira l’altro, anche per un pranzo goloso.

Focaccine morbide, ricette Waldkorn Cereali ANtichhi Soft

Ecco un altro prodotto che non può assolutamente mancare nel vostro locale: le focaccine Waldkorn Soft. Sono talmente morbide e gustose che non si riesce più a smettere di mangiarle. Sono un prodotto adatto a tutti, da proporre come spuntino per spezzare la fame ma anche da farcire e proporre in colazioni salate e aperitivi.

Ricetta pane per hamburger con farina di grani antichi

Il mix di farine Waldkorn Soft è ideale anche per preparare panini morbidi come i panini per hamburger e mini burger. Da piccole palline di impasto nascono panini ben lievitati e soffici che si prestano molto bene a essere ripieni. Vi consigliamo di venderli imbustati in modo che conservino la loro consistenza a lungo e al meglio.

Scoprite anche le ricette con Waldkorn Cereali Antichi Classic.

Condividi