La farina Waldkorn Cereali Antichi Croissant & Brioche è il semilavorato da panetteria e pasticceria perfetto per preparare croissant e brioche dolci e salate. Non solo, è la base ideale anche per altri prodotti dolciari per la merenda e la prima colazione. Ecco quindi una raccolta di ricette che potete realizzare utilizzando la farina Croissant e Brioche di Waldkorn

La composizione della farina Cereali Antichi Croissant & Brioche, a base di lievito madre, farro e semi di lino donano al prodotto delle caratteristiche uniche. Permette infatti di ottenere prodotti dolciari integrali e ai cereali antichi eccellenti, sia dal punto di vista gustativo che da quello tecnologico. Inoltre è adatta alla lavorazione diretta, alla lavorazione indiretta con fermalievitazione e all’abbattimento del prodotto a crudo e a cotto. 

Ricette per croissant e brioche professionali

Croccantella ai grani antichi 

Tra i dolci ai cereali antichi più golosi che potete preparare in panetteria con Waldkorn Croissant & Brioche c’è la croccantella: un cestino di pasta farcito con crema pasticciera alle mandorle e pera caramellata al vin brulè.È il dessert perfetto da servire in una pasticceria, una gastronomia o una panetteria per la colazione o la merenda.

Cornetti salati al nero di seppia

Per una proposta dolce-salata con le farine Croissant e Brioche, ecco la ricetta del cornetto salato al nero di seppia. È un prodotto gustoso, facilmente personalizzabile, che vi permette di variare la vostra offerta con qualcosa di originale, ideale da servire in brunch, buffet e catering.

Pan goloso all’albicocca

Il pan goloso all’albicocca è un pan brioche dolce e soffice, ideale da vendere intero o a fette, imbustato o sfuso, durante tutta la giornata. Ecco come prepararlo. 

Flauto vegano con grano Khorasan

Con la farina Waldkorn Croissant Khorasan potete realizzare un altro prodotto golosissimo, ideale da servire soprattutto durante la colazione: il flauto vegano al cioccolato e mirtilli. Questa treccia sfogliata va incontro anche alle esigenze di chi segue una dieta vegana e non consuma prodotti di derivazione animale.

Croissant con crema al limone e zenzero

Il croissant con crema al limone e zenzero è un prodotto delizioso e dal sapore originale ma adatto a tutti, perfetto per completare l’offerta della prima colazione con un croissant diverso dal solito. L’impasto, preparato con farina di grano Khorasan, rivela un cuore di golosa crema a base di zenzero fresco grattugiato e scorza di limone. 

Condividi