Waldkorn Cereali Antichi Rustiq è il semilavorato ideale per realizzare creazioni integrali dal gusto intenso. A base di farina di quattro cereali antichi (il farro piccolo, il farro medio, il farro grande e la segale antica), grano saraceno, paste acide di segale e farro, semi di girasole, granella di soia, semi di sesamo tostati e miele, permette di ottenere prodotti molto aromatici, dal colore ambrato scuro e dal profumo intenso. Ecco le ricette che potete realizzare con Waldkorn Cereali Antichi Rustiq.

Ricetta baguette integrale

Cominciamo dai classici: la farina Rustiq ai quattro cereali è ideale per realizzare delle baguette croccanti e profumate. La baguette rustica è un tipo di pane che si vende molto facilmente: buonissimo da mangiare al naturale ma perfetto anche per preparare panini, bruschette e aperitivi.

Ricetta ciabattina rustica

Un altro tipo di pane che potete realizzare in panetteria con Waldkorn Cereali Antichi Rustiq è la ciabatta. La ciabattina rustica è una tipologia di pane che non può mai mancare in panetteria in quanto soddisfa anche i clienti più esigenti: è profumato, croccante e molto nutriente. Inoltre, si conserva molto bene e a lungo in congelatore.

Ricetta pane in cassetta Rustiq

A chi desidera un pane morbido, soffice e profumato potete offrire il pane in cassetta Rustiq. L’utilizzo della farina di cereali antichi arricchita con semi permette di ottenere una variante aromatica e ricca del classico pan bauletto bianco, ideale sia per la creazione, in abbinamento a miele e marmellate, o per panini e tartine originali. 

Ricette focaccine, grissotti e crackers per uno snack integrale

Non solo pane: il mix Waldkorn Rustiq si presta alla preparazione di ricette di snack integrali. Ad esempio potete preparare prodotti secchi, come crackers e grissotti, e prodotti morbidi, le focaccine, che possono essere decorate e arricchite con ingredienti vari. Da un unico mix possono nascere così prodotti sempre diversi, ideale per l’offerta pomeridiana della merenda e dell’aperitivo. Potete ad esempio decorare le focaccine con funghi, pomodori secchi, olive nere denocciolate, ma anche erbe aromatiche per tutti i gusti.

Ricetta focaccia secca integrale

La focaccia secca ai grani antichi a base della farina Waldkorn Cereali Antichi Rustiq è il prodotto perfetto da proporre in panetteria e gastronomia per uno spuntino goloso. Può essere venduta al naturale, divisa a fette, oppure insaporita con erbe aromatiche, cipolle, olive, semi e spezie, ma anche farcita con salumi e formaggi e servita in antipasti e aperitivi. 

Condividi