Le belle giornate di sole chiamano a gran voce gite fuori porta e weekend all’aria aperta. Questo significa che in panetteria saranno sempre più frequenti le richieste di panini o ricette per il pranzo al sacco. Non fatevi trovare impreparati: ecco un po’ di idee e ricette pranzo al sacco da proporre ai clienti.

Pranzo al sacco, ricette per gite fuori porta 

Tra le idee pranzo al sacco sempre vincenti ci sono ovviamente sandwich e panini. Ci sono poi focaccine, panzerotti e panini dolci. 

gita-fuori-porta-pranzo-al-sacco

Ricette pranzo al sacco: panini e sandwich

Con le farine Waldkorn cereali antichi potete creare tantissimi tipi di pane e offrire ai vostri clienti una grande varietà di panini. Con Waldkorn Cereali Antichi Classic potete dar vita a pagnotte di pane casereccio, ciabatte croccanti ma anche golose pucce salentine. Con Waldkorn Cereali Antichi Rustiq, potete offrire varianti integrali, come le baguettes al farro e segale. Per i sandwich invece la farina ideale è Cereali Antichi Waldkorn Soft, perfetta per preparare il pane in cassetta.

Se avete la possibilità di farcirli al momento con salumi e formaggi, verdure o salse varie non fatevi scappare la possibilità di offrire un servizio completo e conquistare nuovi clienti anche i viandanti di passaggio. Tagliando le pagnotte e il pane in cassetta a fette, baguette e ciabatte a metà e farcendole con pochi e semplici ingredienti potrete garantire un servizio completo, ideale soprattutto se vi trovate in una località turistica o vicina all’inizio di passeggiate.

Un’ottima proposta per spuntini per gite fuori porta sono anche le focaccine, piccole e facili da personalizzare, e i mini panzerotti, gustosi e pratici da mangiare come street food. 

Per altri spunti leggete anche: 

ricette-pranzo-al-sacco

Pranzo al sacco per bambini

Per un’offerta completa potete offrire anche dei panini dolci farciti, ideali per i bambini ma anche per chi ricerca un pranzo al sacco light. Vi consigliamo di farcirli sia dolci che salati, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza della vostra clientela. 

Condividi