Farina per il pane, ecco quale utilizzare per i gusti e le diverse tipologie di panificati che volete ottenere. Dal pane in cassetta, più morbido e duraturo, alla pagnotta classica; dalla focaccina alla ciabatta di pane nero; dal bocconcino farcito al panino per l’hamburger, ecco la farina per pane che potete utilizzare per ogni tipologia.

tipi di Farine ai cereali antichi

farine-per-pane

Le farine ai cereali antichi sono farine a base di farro e segale che donano al vostro pane gusto e colore. In questo modo lo rendono più appetibile, oltre che più sano e nutriente. La linea di prodotti Waldkorn è composta da tre tipologie di mix che combinano questi cereali antichi in modo da ottenere farine per pane adatte a diverse tipologie di panificati.

Tipi di farina per il pane Waldkorn

I semilavorati Waldkorn ideali per la preparazione del pane sono in particolare tre:

Waldkorn Cereali Antichi, farina da pane classico;
Waldkorn Cereali Antichi Rustiq, farina per il pane nero;
Cereali Antichi Waldkorn Soft, mix ideale per pani in cassetta e morbidi.

Quale farina per il pane è la più adatta per le vostre preparazioni? Vediamolo subito, analizzando nel dettaglio ogni tipo di farina per panificazione Waldkorn.

Farina classica ai tre farri per pagnotte e focaccine

Per preparare pagnotte e focaccinesuper golose utilizzando farine ai cereali antichi potete usarela farina ai tre farri. Questo mix si chiama Waldkorn Cereali Antichi Pane ed è un tipo di farina per pane a base di tretipologie diverse di farro (farro piccolo, farro medio e farro grande) che conferiscono al risultato finale un gusto e una consistenza unici.

Waldkorn Cereali Antichi è una farina bianca per pane, che potete utilizzare per preparare pane croccante e pagnotte classiche, ma anche pane in cassetta con le noci.

Farina al farro e segale per ciabatte e baguette rustiche

Per ottenere un pane nero, bisogna scegliere una farina ai cereali antichi che riesca a conferire il tipico colore scuro che cercate. La farina Waldkorn Rustiq ai cereali antichi ha questa capacità. In questa farina per panificazione, le caratteristiche dei tre farri si uniscono a quelle della segale antica e dalle paste acide di farro e segale. Il pane rustico che si ottiene ha un colore ambrato scuro e un profumo intenso di nocciola. Inoltre, il profilo aromatico è ulteriormente caratterizzato dai semi di girasole, dalla granella di soia e dai semi di sesamo tostato.

Waldkorn Cereali Rustiq è una farina per pane nero, perfetta non solo per ciabatte, ciabattine e baguettes croccanti ma anche per focaccine, grissotti, crackers e pane in cassetta rustiq.

Farina per pane Soft per pani in cassetta e panini da hamburger

Per il pane in cassetta e il pane per hamburger scegliete il mix di farina per pane Waldkorn Cereali Antichi Soft. Questo mix è pensato per andare incontro alle esigenze dei panificatori che vogliono produrre soffici creazioni dal profumo intenso e dal profilo aromatico unico. È grazie a queste farine che il pane acquisisce una morbidezza unica, un’alveolatura uniforme, un gusto intenso ed equilibrato e un livello di conservabilità altissimo. Il pane in cassetta imbustato, per esempio, può durare anche un mese.

FARINE PER PANE CON I SEMI

Se poi volete preparare un pane con i semi, avete l’imbarazzo della scelta: le farine Waldkorn si prestano infatti tutte e tre per la preparazione di pane ai semi. Potete infatti aggiungere i semi che preferite alla farina che intendete utilizzare e personalizzare il pane in base ai vostri gusti. Potete anche utilizzare Waldkorn Decor, un mix con semi di girasole, semi di lino bruno, miglio, sesamo e i fiocchi d’avena che potete aggiungere sia nell’impasto che sulla superficie del pane per renderlo più saporito.

Condividi