Chi è Waldkorn®

Waldkorn® si ispira alla tradizione millenaria della coltivazione dei cereali antichi.

Per secoli il grano è stato il principale nutrimento dell’uomo. Oggi Waldkorn® consente di rivivere e riscoprire il gusto autentico ed originario di cereali unici, dimenticati per secoli a causa della complessa lavorazione e della scarsa resa produttiva che li caratterizza, ma che rappresentano i progenitori dei cereali attualmente più diffusi: il grano duro ed il grano tenero.

La coltivazione dei cereali antichi risale a migliaia di anni fa ed è originaria del Medio Oriente, da dove si è diffusa nel bacino del Mediterraneo e in Europa Centrale.

Racchiusi in un solido involucro protettivo, questi cereali riuscivano più di altri a resistere alle intemperie climatiche e agli attacchi di funghi e batteri, riuscendo a preservare il loro prezioso contenuto di gusto e nutrienti. Un involucro presente anche dopo la fase di trebbiatura del cereale e che pertanto richiedeva un’ulteriore fase di lavorazione.

Ciò, unito alla bassa resa produttiva ed all’aumento della domanda, ha fatto si che queste preziose coltivazioni venissero, con il passare degli anni, abbandonate a favore di colture più redditizie.

Oggi Waldkorn® consente di riscoprire questi grani millenari che, grazie all’integrità del loro chicco, hanno custodito il loro genuino sapore e le loro qualità originarie, offrendo caratteristiche organolettiche uniche per un’esperienza di gusto pura ed autentica

Condividi
© Copyright 2019 CSM Bakery Solutions
CSM ITALIA S.r.l. Via Privata Giovannino De Grassi 3, 20123 Milano - P.IVA 13181860159