Avete invitato gli amici per un aperitivo a casa. Cosa fare? Vi starete chiedendo…non potete di certo lasciarli a stomaco vuoto, ma cucinare per dieci diventa impegnativo. Qui, troverete tutte le idee per un aperitivo a casa, sia per un aperitivo veloce che un vero e proprio apericena.

Il panettone gastronomico

Non solo a Natale, il panettone gastronomico è perfetto anche per un aperitivo in casa, un picnic al parco o una cena facile da preparare per tanti amici…inaspettati! Noi lo prepariamo con il pane fresco ai cereali antichi e ci mettiamo dentro di tutto e di più.

Il panettone gastronomico, perfetto per l’aperitivo in casa

panettone-gastronomico
Uno per tutti e tutti per uno

Qui trovi tutte le idee per la farcitura.

Le bruschette millegusti

bruschette-millegusti-happy-hour

Mille idee per fare delle bruschette sfiziose da servire qunado vuoi e da fare in modo facile e veloce. Ne abbiamo scelte per tutti i gusti, dal tonno rosso con datterino giallo alla tartare di manzo con la cipolla caramellata, passando per le alici con la stracciatella, la salsa di avocado e la maionese senapata. Provale tutte!

I croissant farciti per un aperitivo con gli amici

Potete comprarli apposta per l’aperitivo, ma questa è una ricetta di recupero a cui potete ricorrere se avete esagerato con i croissant e non sapete più che farne! La soluzione perfetta è tagliarli a metà e farcirli come se fossero un panino. Si possono usare sia ingredienti salati, come formaggi e prosciutti di ogni genere, che ingredienti dolci, come marmellate e creme dolci. Per un aperitivo, meglio prepararli tutti salati e poi tagliarli a rondelle. La farcitura ammorbidirà i croissant troppo vecchi per essere mangiati vuoti e li renderà di nuovo consistenti e saporiti. Se vi piacciono i cornetti farciti, qui troverete quattro ricette da urlo.

Idee su cosa fare per un aperitivo in casa

Come concentrare la preparazione delle cose da bere per l’aperitivo e la decorazione della casa in un solo gesto? Usando la frutta: colorata, dolce e saporita, con la frutta si possono preparare dessert, cocktail alcolici, bevande analcoliche e bellissime composizioni che colorano e profumano la tavola. Aggiungete dei mazzetti di menta e il gioco è fatto.

Margarita, Spritz e Negroni: i drink e le ricette per rifarli a casa.

Condividi